31.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Agosto 2, 2021
spot_img
HomePoliticaTaormina. Lucia Gaberscek: "Approvazione dei bilanci di esercizio di Asm e revoca...

Taormina. Lucia Gaberscek: “Approvazione dei bilanci di esercizio di Asm e revoca della liquidatela un importante successo politico”

Taormina. “L’approvazione in aula dei bilanci di esercizio di Asm dal 2011 al 2020 e la successiva revoca della liquidatela rappresentano per noi un importante successo politico. Ma è anche un successo per tutta la città e principalmente per i lavoratori di Asm”: sono le parole del presidente del Consiglio comunale di Taormina, Lucia Gaberscek. L’Assemblea cittadina, come si ricorderà, nei giorni scorsi ha deliberato la fuoriuscita dell’Azienda servizi municipalizzati dalla liquidazione e il contestuale ritorno alla normalità gestionale della Partecipata.

“Questo risultato – aggiunge il presidente Lucia Gaberscek – è il frutto di una volontà politica che c’è sempre stata, ma è un dato incontrovertibile che solo questo Consiglio comunale c’è riuscito. Fin dal nostro insediamento ci siamo impegnati in maniera concreta a risolvere la vicenda legata ad Asm, che si trascinava ormai da 10 anni. Abbiamo fatto delle scelte nel tempo, come il cambio di liquidatore, i consulenti che si sono succeduti, la transazione tra Comune e Asm. Tutto questo è il risultato di un impegno ben preciso. La revoca della liquidatela era tra gli obiettivi di questa maggioranza già in campagna elettorale. Come presidente del Consiglio comunale sono orgogliosa di questo importante risultato che per noi rappresenta anche una nuova sfida. Lavoreremo e continueremo a impegnarci con grande attenzione per il futuro di Asm, perché si è conclusa un’era ma adesso ne inizia un’altra, che sicuramente potrà dare maggiori certezze ai lavoratori e alla città. Se funziona Asm funzionano tutti i servizi correlati. Oltre a nutrire grande soddisfazione personale per questo risultato, voglio dedicare questo momento ai lavoratori, con i quali in questi anni c’è sempre stato un confronto leale e trasparente. Nonostante i momenti di tensione giustificati dall’incertezza che li riguardava e le grandi difficoltà che hanno dovuto affrontare. Oggi otteniamo insieme questo straordinario risultato. Voglio ringraziare i consiglieri comunali, per l’impegno e il senso di responsabilità, e il liquidatore per la professionalità e la costante disponibilità nei confronti dell’Amministrazione”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

0:00
0:00
P