12.4 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Marzo 5, 2024
HomeAttualitàTaormina in tavola, tra gourmet e gran Galà d'autunno

Taormina in tavola, tra gourmet e gran Galà d’autunno

Con l’arrivo dell’autunno, Taormina si prepara a celebrare l’eccellenza enogastronomica attraverso due eventi che confermano la posizione di rilievo della Sicilia nel panorama culinario e vinicolo.

Dal 28 al 30 ottobre, l’Hotel Villa Diodoro di Taormina sarà la cornice della decima edizione di Taormina Gourmet, un evento curato da Cronache di Gusto. Un’opportunità unica per gli amanti della buona tavola e del buon vino, con degustazioni, masterclass e cooking show guidati da giovani chef emergenti e pizzaioli di talento. L’evento si concluderà con la premiazione dei migliori vini di Sud Top Wine e talk show sulla comunicazione nel mondo enogastronomico.

A metà ottobre, lunedì 16, presso il San Domenico Palace di Taormina, si terrà il Gran Galà d’Autunno. Sette chef stellati siciliani si uniranno per una cena di beneficenza, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del Banco Alimentare della Sicilia. L’evento si svolgerà nella Sala Chiesa del San Domenico Palace. Un menu esclusivo, ideato dallo Chef Massimo Mantarro, celebrerà l’autunno e l’isola.

(Marta Galano)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P