18.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 25, 2024
HomeSportPer l’Amando Volley i primi test in attesa della nuova stagione in...

Per l’Amando Volley i primi test in attesa della nuova stagione in B1

S.Teresa di Riva – È partito il countdown per l’avvio della stagione agonistica per l’Amando Volley-Farmacia Schultze al prossimo campionato di pallavolo femminile serie B1. Manca meno di un mese per l’esordio previsto il 7 ottobre al PalaBucalo. Si comincerà proprio da dove si è interrotta la scorsa stagione, ovvero contro i teatini dell’Altino volley.
La rosa – Coach Sandro Prestipino può contare sulla conferma di alcuni pilastri: il capitano Benny Bertiglia, la schiacciatrice argentina Marcela Ivana Nielsen, la palleggiatrice Anna Amaturo, il libero Maria Chiara Spitaleri e la centrale Alessia De Candia. A loro  si aggiungono i ritorni di Quiligotti e Bilardi nonché gli arrivi di Matrullo, Murry, Bertasi e De Luca. Completano la formazione gli innesti dal settore giovanile di Frazzica, Santore e Basile.
Gli obiettivi – Il più importante è riuscire a favorire l’inserimento delle nuove arrivate, e avere una squadra ben amalgamata nel più breve tempo possibile così da provare a raggiungere una tranquilla salvezza.
I test amichevoli – In attesa dell’avvio ufficiale di stagione proseguono intanto gli allenamenti della preparazione atletica e i test amichevoli. Ieri al PalaBucalo di S.Teresa si è svolto un allenamento congiunto l’Akademia Messina, società che affronterà il prossimo campionato di A/2. Un test importante per Prestipino con le prime indicazioni sullo stato di salute del roster. Prossimo appuntamento il 16 settembre sempre a S.Teresa per un incontro con la Volley Valley. C’è molto entusiasmo nel team e nello staff, fiduciosi in una stagione positiva.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P