18.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 25, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa, ripristinata la sicurezza nella borgata Giardino

Santa Teresa, ripristinata la sicurezza nella borgata Giardino

Si è concluso a Santa Teresa di Riva l’intervento di ripristino della Strada Provinciale 23 nei pressi della borgata di Giardino. I lavori, necessari per il cedimento della sede stradale e del muro accanto alla icona della Madonna del Tindari in seguito all’alluvione nel novembre del 2015, sono durati quasi quattro mesi con qualche piccolo disagio per la circolazione, in quel punto, ristretta ad una sola corsia di marcia.

Permettere in sicurezza la carreggiata e la zona bassa del piccolo borgo sono stati spesi circa 250 mila euro provenienti da un finanziamento della Protezione Civile Nazionale. Le opere sono state eseguite della ditta “Cost. It. Srl” di Favara (Ag) che, in sede di gara, ha offerto un ribasso del 28,783%.

“Aggiungiamo un altro tassello – dice il sindaco Danilo Lo Giudice – alla sicurezza del territorio. L’intervento rientrava tra le diverse attività messe in campo dall’amministrazione per il recupero delle funzionalità idrauliche segno che la nostra azione è sempre diretta alla risoluzioni di problemi di primaria importanza. Adesso attendiamo di mettere il consolidamento di altre zone, prima fra tutti quello della frazione di Misserio impedendo lo scivolamento a valle”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P