12.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Gennaio 17, 2022
spot_img
HomeCulturaSanta Teresa di Riva, riparte il nuovo teatro Val d'Agrò - INTERVISTE

Santa Teresa di Riva, riparte il nuovo teatro Val d’Agrò – INTERVISTE

Santa Teresa di Riva – Dopo due anni di pausa dovuta all’emergenza sanitaria i Sikilia, con l’instancabile Cettina Sciacca, tornano per riabbracciare il pubblico, motore del Teatro. E lo fanno in una struttura totalmente rinnovata grazie ad un finanziamento della Regione Siciliana di 143mila euro utilizzato per il rifacimento di pavimentazione, poltroncine, sipario e camerini. Stamattina, alla presenza del Presidente Nello Musumeci, dell’onorevole e sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudice, c’è stato il taglio del nastro. Un evento a cui hanno partecipato tanti sindaci del comprensorio ed il presidente dell’Unione dei Comuni Concetto Orlando. La direzione artistica del teatro ha già messo in piedi un cartellone di dieci spettacoli per inaugurare la stagione teatrale che inizierà nel prossimo mese di gennaio anche se giorno 8 dicembre verrà proposto uno spettacolo di Sergio Vespertino mentre il 18 sarà rappresentata l’“Altalena” di Martoglio con Edoardo e Salvo Saitta.
“Ripartiamo con uno spirito assolutamente positivo – spiega Cettina Sciacca – e non vediamo l’ora di ritrovare il pubblico. Abbiamo bisogno di sentire il suo respiro, i suoi applausi, il suo pensiero”.
Torna piacevolmente a teatro anche il sindaco Danilo Lo Giudice che ha vissuto da giovanissimo l’esperienza della recitazione. “Vedere questa struttura rinnovata – dice il primo cittadino – non può che essere un motivo di gioia e di orgoglio per il punto di riferimento culturale che essa rappresenta in tutto il comprensorio”. Piacevolmente colpito dalla struttura anche il Presidente della Regione Siciliana. “La Valle d’Agro – dichiara Musumeci – ha bisogno di questo teatro che oggi viene consegnato al territorio con buoni propositi. Sono contento di apprendere che il direttore artistico, Cettina Sciacca, ha già determinato un programma di qualità”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P