18.2 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàS. Teresa. Iniziati i lavori per le rampa in spiaggia, si punta...

S. Teresa. Iniziati i lavori per le rampa in spiaggia, si punta sul mare per far partire l’economia

Il comune di Santa Teresa di Riva, insignito da poco del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu 2021 da parte della FEE Italia, ha messo in moto la macchina per erogare servizi in favore della collettività al fine di garantire a cittadini, turisti e utenti in genere, la piena fruibilità della risorsa mare.

Sono iniziati ieri i lavori di realizzazione delle rampe per accedere all’arenile. Nei prossimi giorni verranno installate le mattonelle e saranno posizionati gli accessi per i diversamente abili. I lavori sono stati appaltati alla “Costruzioni Generali s.r.l.” con sede nello stesso comune che ha presentato un’offerta con il 22% di ribasso. La spesa complessiva è di 19.665,17 iva compresa.

Il sindaco Danilo Lo Giudice inevitabilmente ieri ha dovuto dichiarare la zona rossa. Troppi i contagi registrati nell’ultima settimana che hanno portato ad un totale di 54 casi positivi. Una misura necessaria quella del primo cittadino per evitare che possa venire compromessa la stagione estiva e vanificare gli investimenti volti a rendere la spiaggia un fiore all’occhiello per accaparrarsi una fetta di vacanzieri per incrementare l’economia del paese. Ma non basta, serve la responsabilità di tutti.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp