15.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Marzo 1, 2024
HomeAttualitàS. Teresa di Riva. Stasera convegno del Caffè d'Arte su migrazione ed...

S. Teresa di Riva. Stasera convegno del Caffè d’Arte su migrazione ed integrazione territoriale

Santa Teresa di Riva – Continua l’attività incessante dell’Associazione Culturale Caffè Riva d’Arte “Il Paese di Fronte al Mare” del presidente Melina Patanè. Questa sera alle ore 17.30, al Palazzo della Cultura (Villa Ragno) si terra un incontro sull’importante tema della migrazione ed integrazione territoriale dei Migranti in Italia, col contributo di Padre Matthew Olusola, psicologo clinico e di comunità, ricercatore presso la Università Pontificia Salesiana di Roma che tratterà la tematica dello stress correlato all’andamento.

Tra gli invitati, oltre le istituzioni cittadine, le Associazioni di settore rappresentate dalla dott.ssa Antonella Casablanca responsabile dell’Help Center e gli ospiti del Centro per un confronto con la realtà locale.

Nel corso della serata sarà assegnata la terza edizione del Premio Boccavento “L’Arte di vivere il quotidiano” allo stesso Padre Olusola per l’esperienza personale e pastorale.

La parte artistica vedrà la condivisione di particolari momenti come scambio culturale di tradizioni popolari e, ad arricchire ulteriormente l’evento, la proiezione del cortometraggio pluripremiato “Sharifa” diretto dal regista Fabrizio Sergi ed interpretato da Kadijia Azmil, sul tema della migrazione ed integrazione.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P