22.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaS.Teresa di Riva - Il Comune dà una mano alle famiglie che...

S.Teresa di Riva – Il Comune dà una mano alle famiglie che non hanno potuto pagare le tasse. Intervista al sindaco

L’amministrazione di S.Teresa di Riva, guidata da Danilo Lo Giudice, offre alle famiglie morose la possibilità di pagamenti agevolati

S.Teresa di Riva – L’amministrazione Lo Giudice dà una mano ai cittadini morosi offrendo, alle famiglie che non hanno potuto pagare le tasse dal 2000 in poi, la possibilità di un pagamento agevolato senza interessi e sanzioni. Una iniziativa ammirevole, che compensa anche gli anni di carestia, quando a causa del Covid, tante persone non sono riuscite a sanare le cartelle tributi.

La definizione agevolata riguarderà le ingiunzioni di pagamento relative a Ici, Imu, Tari, Tasi, Cosap ed anche le violazioni al codice della strada. Le domande vanno inoltrate al Comune entro il 31 ottobre. Il piano di pagamento prevede il saldo in unica soluzione, oppure la rateizzazione, fino a 36 mesi.

Per le famiglie che non hanno pagate le tasse, dal 2000 al 2022, è una buona occasione per risparmiare, considerato che il Comune di S.Teresa ha stabilito, per regolamento, di non far pagare le somme relative agli interessi. Nel corso di una fugace intervista, il sindaco Danilo Lo Giudice ha dichiarato che “Finalmente è arrivato il momento giusto per tutti coloro che hanno cartelle non pagate del comune di Santa Teresa di Riva. Potete chiedere di rottamare le vostre cartelle, pagando solo la sorte capitale e vi verranno eliminati sia gli interessi che le sanzioni”.

E poi ha continuato col dire: “E se vorrete potete pagare anche l’ammontare del debito a rate. Contatta il numero 0942/7861225 (dott.ssa Piddini) e fate domanda di adesione entro il 31-10-2023”. Ed ha concluso con un avvertimento: “Occhio però che se pagate la prima rata e poi scomparite facendo i furbetti, perderete tutte le agevolazioni e tornerete a pagare la cartella per intero”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P