25.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img
HomeAttualitàS. Teresa. Approvato un bilancio da 33 milioni, "Servizi garantiti senza aumenti"

S. Teresa. Approvato un bilancio da 33 milioni, “Servizi garantiti senza aumenti”

S. TERESA – Con il voto favorevole della maggioranza, il Consiglio comunale in seduta telematica ha approvato il bilancio di previsione 2021-2023, una manovra da 33 milioni di euro tra entrate e uscite che non prevede aumenti di imposte, tasse e tributi per i cittadini. “Abbiamo mantenuto tutti i servizi essenziali e facoltativi attualmente presenti nella nostra comunità – ha precisato il sindaco Danilo Lo Giudice – con il potenziamento di alcuni servizi grazie ai finanziamenti richiesti ed ottenuti dalla nostra Amministrazione”.

Nei programmi finanziari c’è anche un imponente piano di investimenti con 32 milioni e 700 mila euro di opere pubbliche in corso di realizzazione nel 2021, ma anche il contenimento degli effetti negativi dei disagi sociali provocati dall’emergenza Covid. “Siamo tra i pochi comuni siciliani – ha aggiunto il primo cittadino – che nonostante le difficoltà sono riusciti a rispettare la scadenza fissata per l’approvazione del bilancio, visto anche l’attuale quadro normativa che ci impone di dover accantonare oltre 580 mila euro in più rispetto al 2020 che avremmo potuto utilizzare come risorse importanti. A ciò – ha aggiunto Lo Giudice – si aggiunge che ad oggi, in termini di cassa, abbiamo già pagato e siamo in attesa di ricevere dalla Regione 1 milione e 600 mila euro circa relativi al biennio 2020/2021”.

Il primo cittadino ha ringraziato la segretaria comunale Rossana Giorgianni “per la pazienza e la professionalità di sempre”, la ragioniera Rosaria Gambadoro, tutto l’ufficio finanziario e revisori dei conti “per la grande collaborazione”. “Ultimo ma non per importanza – ha concluso il sindaco – un grazie alla squadra di governo giunta e maggioranza consiliare che hanno espresso il voto favorevole”. La proposta di deliberazione ha registrato l’astensione del consigliere indipendente Carmelo Casablanca e il voto contrario dei consiglieri di minoranza.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

0:00
0:00
P