12.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Gennaio 17, 2022
spot_img
HomeAttualitàRSC Riposto sconfigge 4 a 1 il Calcio Furci

RSC Riposto sconfigge 4 a 1 il Calcio Furci

Riposto – Il Russo Calcio di Riposto ha sconfitto con un sonoro quattro a uno il Calcio Furci. La capolista, ancora imbattuta nel torneo ha calato il poker sfornando come al solito una prestazione maiuscola soprattutto nella seconda frazione di gioco. Per i furcesi invece questa è stata la prima sconfitta in campionato. La compagine di mister Ragusa comunque mantiene salda la quarta posizione in classifica, valida per i play off. Primo tempo abbastanza equilibrato, anche se i locali hanno premuto forte soprattutto sulla corsia di sinistra con i vari Papa e Forzisi. La svolta quasi allo scadere quando dopo aver intercettato un pallone sulla trequarti avversaria Forzisi ha superato Lundi per il vantaggio dei padroni di casa. Seconda frazione di gioco che ha visto Il Russo Calcio chiudere velocemente i conti. A salire in cattedra è stato il veterano Christian Varrica che al 52’ ha raccolto un preciso passaggio e con destrezza ha fulminato l’incolpevole Lundi. Poco dopo Luca Mangano con un gran colpo di testa ha calato il tris. Lo stesso centrocampista ha suggellato la propria prestazione siglando la doppietta personale. Nel finale Lorenzo D’Amico ha realizzato la rete della bandiera per i furcesi, chiudendo il match sul definitivo quattro a uno. Russo Calcio che ha dimostrato, anche contro un avversario temibile come il Furci, di essere fino ad oggi la squadra più forte del campionato. Al momento sono sette vittorie ed un solo pareggio per i ragazzi di mister Russo, un bottino quasi perfetto, con sette punti di vantaggio sul S.Alessio secondo in classifica. Il Furci ha dimostrato di essere una buona squadra, nonostante qualche assenza importante. I giallorossi possono sicuramente competere per un buon piazzamento play off, ma oggi hanno dovuto soccombere contro un avversario obiettivamente più forte.

RSC Riposto – Calcio Furci 4 – 1

Marcatori: 38’ Forzisi, 52’ Varrica, 55’ e 74’ Mangano, 82’ D’Amico L.

RSC Riposto: Cisterna, Papa, Pappalardo, Nicotra, Salemi, Mangano, Messina, Forzisi, Tornitore, Varrica, Catania. All.: Russo.

Calcio Furci: Lundi, Ingegneri, Sanfilippo, Burgio, Visalli, D’Amico R., Giannetto, Casablanca C., Casablanca A., Lipari, D’Amico L.. All.: Ragusa

Arbitro: Fragalà di Acireale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P