26.7 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Luglio 22, 2024
HomeAttualitàRoccalumera, a rischio la via Vespucci, che collega la rotonda al lungomare....

Roccalumera, a rischio la via Vespucci, che collega la rotonda al lungomare. Ciclista investito da un’auto

Roccalumera – Un ciclista è stato investito da un’auto proprio all’incrocio tra la via Amerigo Vespucci ed il lungomare. E ci sono stati momenti di tensione, tanto che sono dovuti intervenire i carabinieri di Scaletta Zanclea. Tutto intorno si è creato un ingorgo di auto, che ha impedito la circolazione verso il casello autostradale. Tutta la zona che va dalla rotonda al lungomare è stata battezzata via Amerigo Vespucci, trenta metri a rischio perché gli automobilisti non sempre si fermano allo stop (all’incrocio col lungomare) né danno la precedenza alla rotonda. E sono frequenti gli incidenti, anche mortali, per cui sarebbe opportuno rafforzare la segnaletica orizzontale e verticale, specie in questi tre mesi d’estate. Non si conoscono le cause dell’impatto, la cui dinamica è stata rilevata dai carabinieri di Scaletta.

1 COMMENT

  1. Nell’articolo c’e un errore :all’incrocio tre la via Vespucci ed il lungomare chi viene dalla via Vespucci scendendo verso mare non ha lo stop, lo stop lo hanno gli automobilisti che transitano sul lungomare e devono incrociare via Vespucci.
    Il problema è ben piu grave alla rotonda dove no tutti conoscono le norme di impegno della rotonda: non danno precedenza a chi è già in rotonda e non usano gli indicatori di direzione.
    Ci vorrebbe una postazione H24 di polizia stradale… o una buona educazione , e purtroppo oggigiorno è quella che manca !

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P