21.9 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Ottobre 6, 2022
spot_img
HomePrimo PianoRiparte la Scuola Calcio dell’Asd Savoca

Riparte la Scuola Calcio dell’Asd Savoca

L’Asd Savoca dopo 15 anni di attività sportiva continua il percorso alla cui base c’è una programmazione, un progetto, una struttura capace di poter lavorare, ma soprattutto un gruppo di tecnici professionalmente preparati che negli anni ha gettato le basi nel far crescere i “futuri campioncini”. Non solo seguirli ed insegnare le tecniche calcistiche, ma anche aiutarli nel loro percorso di studi e farli crescere per affrontare nel modo corretto la vita.

Con questi principi è nata l’idea di due giovani della riviera jonica, Nico Rovito di Savoca e Alessandro Moschella di Casalvecchio Siculo che danno il via alla nascita dell’Asd Savoca. La voglia, l’entusiasmo è lo stesso anche per la stagione sportiva 2022/2023. La scuola calcio Asd Savoca è pronta ad accogliere i piccoli “campioncini” nella propria struttura nel campo in erba sintetica sito nel Polifunzionale di Mortilla  (San Francesco Di Paola).
Un’attività ad ampio respiro che interessa tutte le categorie da quella dei baby anni 2016/2017/2018, ai primi calci 2014/2015, dai pulcini 2012/2013, agli esordienti 2010/2011, ogni categoria viene seguita da un minimo di due mister. Dicevamo un’attività ad ampio respiro, l’Asd Savoca è affiliata al Coni, al Csen ed al CSI partecipando ai vari campionati e sfiorando per vari anni il titolo provinciale.  Per fare questo non basta solo la passione, occorre una programmazione abbinata ad un gruppo di tecnici che in questi anni hanno lavorato a fianco di Alessandro Moschella nella doppia veste di Presidente e coach e di Marco Lucifora Responsabile del settore giovanile, coach ed osservatore – referente della zona jonica TpM. In questo magnifico viaggio sono accompagnati da Rosario Miuccio, Alessandro Impellizzeri, Nico Rovito, Domenico Curcuruto, Simone La Monica, Lucia Chirato, Stefania Palella e Cristian Chillemi. Possiamo  affermare un  gruppo di mister molto unito e con le idee chiare per far crescere i bambini dal punto di vista calcistico, scolastico e disciplinare/comportamentale.
In vista dell’imminente inizio della stagione abbiamo fatto una chiacchierata con il Presidente Alessandro Moschella, ex calciatore del Genoa Calcio, che oggi porta la sua esperienza al servizio dell’Asd Savoca: “Sono e siamo felici del lavoro svolto da tutto l’ambiente Asd Savoca, negli anni ( ed ora sono veramente tanti ) abbiamo creato una famiglia forte con legami incredibili e cercheremo di dare seguito a tutto ciò. Mi complimento con tutti i miei collaboratori perchè sono loro a far si che tutto questo si possa realizzare, sono pazienti, educati, sempre al posto giusto per risolvere qualsiasi problema e con i bambini sono meravigliosi. Quindi a loro va un grande GRAZIE. Sicuramente dobbiamo ancora crescere tanto, annualmente qualche errore lo commettiamo, ma penso che la nostra forza è quello di capirlo.”

A breve si riparte nuovamente? Sì, il 12 Settembre alle ore 17:30 inizia la nostra stagione mantenendo sempre alto l’entusiasmo che ci caratterizza, magari con qualche viaggio in più pandemia permettendo. Faccio anche un in bocca lupo alle scuole calcio della riviera jonica per l’inizio della stagione.

La soddisfazione per Manuel D’Amore?  Per noi immensa, sapere di aver contribuito alla fuoriuscita di un talento è magnifico. Manuel si merita tutto questo, un ragazzo che abbiamo allenato grazie anche al papà Samuele fino all’età di 10 anni, si allenava con costanza credeva nei propri mezzi e come dico sempre quando sei accompagnato da una famiglia speciale i risultati arrivano. Gli auguro di fare veramente bene nella Sampdoria.

Altri successi per la nuova stagione? La nostra soddisfazione ed i nostri successi sono racchiusi nel sorriso di ogni bambino quindi vederli felici, sereni, divertiti da quello che facciamo in campo e fuori. Felici anche per il risultato che otteniamo nei vari campi e tornei che facciamo.
Presidente, per concludere qualche ringraziamento particolare? Ovviamente a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto, ma un grazie va al primo cittadino savocese Massimo Stracuzzi e all’Amministrazione Comunale che crede in noi”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P