13.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeAttualitàPonte sullo Stretto, aperta un’indagine dopo l’esposto di Pd e Avs

Ponte sullo Stretto, aperta un’indagine dopo l’esposto di Pd e Avs

Un’indagine sulla procedura istruita dal Governo in merito alla progettazione e realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina. Gli inquirenti della Procura di Roma – riferiscono le agenzie di stampa – hanno aperto un fascicolo, ‘modello 45’, senza ipotesi di reato o indagati, in seguito a un esposto di nove pagine, presentato dalla segretaria Pd, Elly Schlein, ed i leader di Alleanza verdi sinistra, Nicola Fratoianni ed Angelo Bonelli.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in mattinata era intervenuto su Canale 5 rivendicando che il Ponte sullo Stretto di Messina è “un diritto di milioni di italiani” e che “solo in Italia la sinistra riesce a dire di no alle opere pubbliche”. “Mi hanno denunciato, ho visto che il Pd ha fatto una denuncia alla Procura della Repubblica perché vogliamo fare il Ponte”, ha ricordato il ministro. “Il Ponte – ha concluso – è un diritto di milioni di italiani, di viaggiare più velocemente, più sicuri e di inquinare di meno. Mi domando perché uno debba dire no a un Ponte, all’alta velocità, a una diga, a una ferrovia. Solo in Italia la sinistra riesce a dire di no alle opere pubbliche”.

Leggi anche: Ecco il progetto del Ponte sullo Stretto, i cantieri entro l’anno. Resiste a terremoti di 7,1 Richter. Battaglia sugli espropri

I piu' letti

P