14 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomeSportPallavolo femminile: l'Akademia vola, l'Amando soffre e torna alla vittoria, il Messina...

Pallavolo femminile: l’Akademia vola, l’Amando soffre e torna alla vittoria, il Messina Volley si arrende

Akademia Sant’Anna: primato in classifica e quarti di Coppa Italia

L’Akademia Sant’Anna continua a brillare in Serie A2 femminile, superando agevolmente l’Orocash Picco Lecco per 3-0 al PalaRescifina. La squadra di coach Bonafede consolida il primato in classifica con 20 punti e ottiene la matematica qualificazione ai quarti di Coppa Italia.

La partita è stata dominata dalle messinesi, che hanno saputo gestire i ritmi in tutti e tre i set. Dopo un primo parziale chiuso 25-20, le padrone di casa hanno accelerato nei successivi, chiudendo con un netto 25-14 e un 25-15 nel terzo. Spiccano le prestazioni di Diop, Modestino e Mason, decisive nei momenti chiave del match. Tuttavia, la squadra ha comunicato la rescissione del contratto con l’americana Adanna Rollins, aprendo la strada a possibili novità di mercato.

Torna il sorriso all’Amando Volley: vittoria sofferta a Oliveri (ancora con un tie-break)

Dopo tre sconfitte consecutive al tie-break,  tornano finalmente al successo le aquile dell’Amando Volley in Serie B1. Manco a dirlo, sempre al tie-break. Le ragazze di mister Prestipino portano a casa una vittoria sofferta contro la Pallavolo Oliveri per 3-2 , al termine di una vera e propria maratona. Il match, caratterizzato da parziali molto combattuti (25-23, 17-25, 25-27, 25-23, 10-15), ha messo in evidenza ancora una volta il carattere della squadra, capace di reagire nei momenti di difficoltà. Con questi due punti la formazione jonica (foto di Giuseppe Zanghì) sale in decima posizione in classifica (8 pt). La fiducia e il morale ci sono per provare ad agguantare la zona play-off.

Messina Volley: sconfitta interna contro Zafferana

Giornata amara invece per il Messina Volley che cede in casa alla Pallavolo Zafferana per 3-0 nella quarta giornata del campionato di Serie C. Nonostante l’impegno e un buon avvio in ogni set, le ragazze di mister Francesco Trimarchi non sono riuscite a contrastare l’ottima prova delle avversarie, guidate da giocatrici di categoria superiore.

Dopo un primo parziale perso 19-25, il Messina Volley ha provato a reagire, ma i troppi errori e la superiorità tecnica delle etnee hanno chiuso la contesa con i successivi 19-25 e 19-25. Coach Trimarchi ha sottolineato i miglioramenti nella fase difensiva, ma ha evidenziato la necessità di maggiore incisività a muro per colmare il gap con le squadre più attrezzate.

 

I piu' letti

P