22.8 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 16, 2025
HomeSportNizza di Sicilia, campo sportivo "Mario Manoti". Primo Memorial dedicato allo storico...

Nizza di Sicilia, campo sportivo “Mario Manoti”. Primo Memorial dedicato allo storico presidente

Nizza di Sicilia
Sabato mattina cerimonia dedicata all’intitolazione del campo sportivo a Mario Manoti. Uomo di sport, dai grandi valori. Presenti il sindaco Briguglio, la dirigenza della Valdinisi e tanti appassionati di calcio. Inoltre molte società della riviera ionica hanno partecipato all’evento. Subito dopo c’è stato il primo Memorial dedicato allo storico presidente, con tante squadre giovanili che hanno partecipato. E’ stata una bellissima mattina di sport, organizzata nei minimi particolari dalla società Valdinisi e dall’amministrazione comunale. Ecco qualche passaggio del comunicato social della società biancorossa:
“Oggi lo Stadio Comunale di Nizza di Sicilia ha cambiato nome, ma soprattutto ha ricevuto un’anima: da oggi è lo stadio comunale Mario Manoti. Mario è stato per noi molto più che un Presidente, un giocatore, un uomo di sport. È stato un amico, un fratello, un faro. E oggi l’intera comunità sportiva lo ha abbracciato ancora una volta, con il cuore colmo e gli occhi lucidi.
Un sentito grazie a tutte le scuole calcio che hanno preso parte al 1° Memorial Mario Manoti, rendendolo un momento di sport e memoria indimenticabile, la vostra partecipazione ha reso questa giornata una vera festa dello sport giovanile”.
“Si è concluso il Primo Memorial Mario Manoti, una giornata speciale nel segno del ricordo, dello sport e della condivisione.
Grazie di cuore a Sara e Nino Manoti per la loro presenza e all’amministrazione comunale, che non ha fatto mancare il suo sostegno: sindaco, vice sindaco e assessori si sono alternati per essere presenti dall’inizio alla fine dell’evento.
Un grande grazie a tutte le società che hanno partecipato con entusiasmo:
Garden Club, Airon Calcio Furci, Sport Project Academy, Savoca, Città di Santa Teresa… e ovviamente i nostri piccoli campioni della Scuola Calcio Valdinisi!
Un applauso ai nostri mister Simone, Carmelo, Gioele e Agatino, e un grazie speciale alla nostra Federica, motore instancabile di un’organizzazione perfetta.
E grazie ai ragazzi che si sono messi a disposizione per arbitrare le tante partite di queste due giornate.
Grazie a tutti! Mario è stato ricordato nel modo più bello: tra sorrisi, sport e passione.
Ora ci prendiamo qualche giorno di riposo e poi pubblicheremo l’album con tutti gli scatti più belli di questo primo fantastico Memorial”

I piu' letti