16.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 3, 2022
spot_img
HomePoliticaNizza di Sicilia: anche Art. 1, M5S e PD sostengono la candidatura...

Nizza di Sicilia: anche Art. 1, M5S e PD sostengono la candidatura a sindaco di Natale Briguglio

La candidatura a sindaco dell’ing. Natale Briguglio riceve il pieno sostegno di Art. 1, M5S e PD, tre forze politiche presenti a Nizza di Sicilia che si ritrovano insieme già in molte esperienze politiche sia a livello regionale che nazionale. La convergenza dei tre gruppi in ambito nizzardo nasce dalla sintonia dei rispettivi programmi politici e da una comune visione delle strategie da mettere in campo per intraprendere la via del rilancio e del progresso sociale, culturale ed economico per il paese. La politica in questa circostanza è servita a trovare una giusta sintesi evitando la formazione di più di due liste, che avrebbero certamente portato alla dispersione dei consensi. Una proposta unitaria e di qualità può condurre alla vittoria della competizione elettorale consentendo di realizzare quel sentimento di rinnovamento che i nizzardi vogliono da anni ma che mai si è potuto concretizzare.
Il profilo del candidato sindaco è venuto prima del nome. Si ricercava un soggetto capace di interpretare, garantire e attuare l’istanza, comunemente sentita, di RINNOVAMENTO DELLA CLASSE DIRIGENTE, come punto indispensabile per il rilancio del paese. Si ricercava poi la COMPETENZA e la CONOSCENZA DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA e la CAPACITÀ DI AGGREGARE soggetti con esperienze politiche e personali diversificate in nome di un progetto comune.
Il punto di caduta di questa ricerca è stata la figura dell’ing. Natale Briguglio che possiede tutti i requisiti richiesti.
Queste tre forze politiche guardano con ottimismo ed entusiasmo alla competizione elettorale. Già dalla prima uscita della lista “CRESCITA, LIBERTÀ E PROGRESSO” vi è stata la convergenza attorno al nome del candidato alla poltrona di Sindaco di tanta parte della società civile, in particolare delle giovani generazioni. Nonostante la giovane età, l’esperienza maturata negli ultimi cinque anni nei ruoli di Assessore e di vice Sindaco rappresenta un primo elemento di garanzia circa la CONOSCENZA DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA, un secondo sarà fornito dalla COMPETENZA delle figure che l’ing. Briguglio saprà scegliere per costruire una LISTA CIVICA che, come egli stesso ha dichiarato, vuole essere aperta al contributo e alle idee di chi desidera impegnarsi fattivamente per la rinascita di Nizza di Sicilia.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P