14.9 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàS. Teresa. Inaugurata alla presenza del vescovo Di Pietro la piazzetta in...

S. Teresa. Inaugurata alla presenza del vescovo Di Pietro la piazzetta in contrada Padano a Misserio | FOTO

È stata inaugurata stamattina, alla presenza del vescovo di Messina, mons. Cesare Di Pietro, la piazzetta di contrada Padano a Misserio, in prossimità del centro anziani. Un’opera che gli abitanti della più importante frazione di Santa Teresa di Riva attendevano da tanto tempo. L’amministrazione santateresina è riuscita a includere il progetto di riqualificazione nei cantieri di lavoro finanziati dalla regione Siciliana dando al contempo una boccata d’ossigeno ai disoccupati del centro jonico. Nella piazzetta di contrada Padano è stata posata una nuova pavimentazione, installate panchine e curato il verde con alcune aiuole e la piantumazione di alberi e fiori, donati da alcuni operai che hanno prestato servizio nel cantiere. Installata anche una statua raffigurante padre Pio donata dalla signora Carmela Spadaro. Per completare l’intervento sono serviti 47 giorni ed una spesa di 29mila 287 euro. Alla cerimonia presenti il parroco don Alex De Gregorio e l’amministrazione con in testa il sindaco Danilo Lo Giudice, il neo vice sindaco Trimarchi con gli assessori Miano e Lombardo, la presidente del consiglio Mimma Sturiale e il consigliere della frazione Santino Veri.
“Desidero esprimere la mia gratitudine – ha dichiarato il primo cittadino – a Sua Eccellenza per la preziosa presenza e a padre Alex per aver risvegliato questa comunità. Voglio ringraziare il comitato di quartiere che ha fortemente voluto quest’opera insieme al consigliere Veri sempre attento ai bisogni della frazione, gli operai del cantiere che con dedizione e impegno hanno riqualificato questo spazio e tutti i ragazzi della frazione che a vario titolo hanno dato il loro piccolo contributo”.
Uno spazio importante che potrà rappresentare un luogo di aggregazione che gli abitanti della frazione potranno vivere. Durante la cerimonia il Sindaco ha fatto presente come stiano andando avanti le procedure per il consolidamento dell’ingresso della frazione, con l’avvio delle procedure di gara e l’inizio lavori per l’allargamento della strada principale dopo l’estate.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp