17.5 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportIl Volley Letojanni supera la Tonno Callipo nell'attesa del big match contro...

Il Volley Letojanni supera la Tonno Callipo nell’attesa del big match contro Raffaele Lamezia

Missione compiuta per il Volley Letojanni che, se pur con qualche patema d’animo soprattutto nel secondo set, riesce a conquistare contro la Tonno Callipo l’intera posta in palio e a mantenere invariato il distacco dalla prima in classifica Raffaele Lamezia. Il destino di questa prima fase di campionato si deciderà domenica prossima quando il roster di coach Rigano affronterà i calabresi. Nella gara di oggi diverse le défaillance dei giallorossi, forse i letojannesi si sono adattati all’avversario meno esperto. Le squadre dopo aver osservato un minuto di raccoglimento sono scese in campo con un fiocco rosso al polso per aderire all’iniziativa FIPAV contro la Violenza sulle Donne. Arena e compagni partono con i fuochi pirotecnici con Chillemi in battuta che faceva registrare l’1-7. Ma i giovani vibonesi si organizzavano e pian piano ricuciono (15-15). La Callipo lotta fino alla fine, cercando di mettere pressione alla squadra di Rigano ma alla fine arrende 21-25. Molto combattuto il secondo parziale, con Fioretti e compagni avanti nella prima fase prima 3-1 e poi 11-10. Gli uomini di Rigano iniziano ad essere più incisivi e scavano un solco portandosi 11-15. Ma torna il black-out con una serie incomprensibile di errore in battuta e in attacco che permettono alla Callipo di sorpassare (17-15). Il Letojanni riacciuffa il risultato e si arriva ai vantaggi, con gli ospiti più lucidi negli ultimi due palloni vincenti (25-27). A siglare il secondo set la diagonale di Danilo Cortina. Senza storia l’ultimo parziale dove ha trovato anche spazio Carmelo Mazza al posto di Saglimbene e Schipilliti su Arena. Già dalle prima battute si registra il calo evidente dei ragazzi di coach Agricola (3-8, 6-16). Letojanni manda a punti ben otto elementi, col 43% in attacco rispetto al 28% finale di Vibo. Così il set si chiude sul 25-12 per i siciliani che vincono 3-0.

Tonno Callipo – Volley Letojanni 0-3 (21-25, 25-27, 12-25)

Tonno Callipo: Ribecca 2, Spanò 8, Elia 2, Saragò 2, Aiello (L), Fioretti 10, Cugliari 5, Laurendi, Iurlaro, Carellario, Guarascio, Vizzari. All. Agricola.

Volley Letojanni: Schipilliti 6, Battiato 7, Sabella, Cortina 10, Arena 3, Cavalli (L), Chillemi 10, Mazza 5, Balsamo 5, Saglimbeni 10, De Francesco, Ferrarini. All. Rigano.

Arbitri: Francesco Mastrogiovanni e Gabriella Notaro.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P