31.2 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 19, 2024
HomeAttualitàS.Teresa, si è spento l'ex assessore Santino Nitopi. Aveva 72 anni. Nota...

S.Teresa, si è spento l’ex assessore Santino Nitopi. Aveva 72 anni. Nota dei sindaci Francilia e Lo Giudice: “Ai familiari il mio cordoglio e di tutta la comunità”. 

Santa Teresa di Riva – Nella notte si è spento l’ingegnere Santi Nitopi. Aveva 72 anni. Da tempo lottava contro una malattia ribelle ad ogni cura, che non è riuscito a sconfiggere. Conosciuto nella riviera jonica per la sua attività professionale ma anche perché è stato docente di Topografia all’Istituto tecnico per Geometri di Furci Siculo. Da sempre impegnato in politica è stato consigliere comunale durante l’amministrazione Iaria fino al 1993. L’anno successivo si candidò sempre al consiglio a fianco di Nino Bartolotta, carica che ricoprì fino al 1998. Dal 2000 fino al 2003 rivestì il ruolo di assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica. Negli ultimi anni aveva deciso di coltivare la sua passione per la politica con la Lega di Matteo Salvini rivestendo il ruolo di commissario per il partito del carroccio a Santa Teresa.
“Ci lascia l’Ing. Santi Nitopi a causa di una malattia che purtroppo ha avuto il sopravvento – dichiara il sindaco Danilo Lo Giudice. Amministratore locale di lungo corso ha sempre seguito le vicende legate alla comunità, sia da amministratore che da semplice cittadino impegnandosi per il bene comune. Un rapporto altalenante il nostro, ma non posso non riconoscere la sua preparazione e il suo impegno per la comunità. Ai familiari il mio cordoglio e di tutta la comunità”.

“Santi Nitopi non era soltanto il commissario della Lega di S.Teresa di Riva ma un fratello maggiore che porteremo nel cuore. Insegnante amato dagli studenti, ingegnere stimato punto di riferimento di un’intera comunità. Un vero militante che fino all’ultimo ha dimostrato cosa sia amare la vita e battersi per le proprie idee. Nonostante stesse male ha ritenuto di dare il suo contributo alla tre giorni della Lega a Catania, presenziando personalmente. Un grande esempio che ci accompagnerà nelle nostre azioni” così Stefano Candiani, segretario regionale della Lega, Fabio Cantarella vicesegretario e Matteo Francilia commissario provinciale a Messina.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P