16.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaSavoca, domani alle 11.00 la proclamazione degli eletti. Stracuzzi nel segno della...

Savoca, domani alle 11.00 la proclamazione degli eletti. Stracuzzi nel segno della “Continuità” e “rinnovamento”

Savoca – La comunità savocese, dando fiducia alla lista Vivi Savoca con candidato a sindaco l’ex presidente del consiglio, Massimo Stracuzzi, ha scelto la “Continuità” e il “rinnovamento”. L’architetto Stracuzzi, per la prima volta sulla poltrona più ambita di una dei “Borghi più belli d’Italia”, ha vinto con 67 voti di scarto contro Giuseppe Muscolino, candidato a primo cittadino della Lista “Savoca Insieme”. La vittoria del neo sindaco Massino Stracuzzi che succede a Nino Bartolotta, è maturata, dopo una campagna elettorale abbastanza snervante, soprattutto, con i successi nelle sezioni elettorali di Savoca Centro (31 voti di distacco) e della sezione n.2 (frazione Rina e Contura) dove i voti di differenza sono stati 77, mentre nel seggio n.3. della frazione San Francesco di Paola della Cittadina medievale, “Vivi Savoca” e il sindaco Stracuzzi, sono stati battuti per 41 voti.
La vittoria di Stracuzzi è maurata, soprattutto, nelle borgate di Contura e Rina, dove il vice sindaco , Pippo Trimarchi, l’assessore Maria Carmela Miuccio e il capogruppo della maggioranza Sergio Trimarchi con le proprie numerose preferenze sono riuscite a trascinare la compagine del neo sindaco Stracuzzi verso la vittoria. Infatti, il primo cittadino ha ottenuto in totale 617 preferenze a fronte dei 550 ottenuti dal candidato sindaco Giuseppe Muscolino . Nella lista “Vivi Savoca”, bella performance della neo candidata Marica Piazza che è stata premiata con 141 preferenze, mentre c’è stata la conferma degli uscenti Miuccio (164) e di Sergio Trimarchi (149). Il sindaco Stracuzzi ha già designato 3( Simona Gentile, Maria Carmela Miuccio e Giuseppe Natalino Trimarchi) dei 4 assessori che dovranno andare a ricoprire l’incarico in Giunta.
Per quanto riguarda, la lista del candidato sindaco Giuseppe Muscolino “Savoca Insieme”, ottime le performance di Adele Trimarchi con156 preferenze, Giuseppe Meesa con 153 e Alfio Impellizzeri con119. I primi due andranno a comporre il gruppo di minoranza in consiglio comunale insieme al candidato sindaco sconfitto Giuseppe Muscolino. Domani, alle ore 11, nella prima sezione dei seggi savocesi, è prevista la proclamazione di tutti gli eletti. Nella foto: Il neo sindaco Stracuzzi nella sede attuale del Municio di Savoca, nella frazione Rina.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P