13 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeAttualitàS.Teresa di Riva - Il dott. Salvadore Soraci lascia il 118. Commovente...

S.Teresa di Riva – Il dott. Salvadore Soraci lascia il 118. Commovente lettera a pazienti, amici e conoscenti

S.Teresa di Riva – Il dott. Salvadore Soraci lascia il 118 di S.Teresa per un altro prestigioso incarico (nella zona del Tirreno). Da un lato si è felici perché assume un ruolo ed un compito importante e autorevole, dall’altro lato dispiace perché ci viene a mancare sul territorio un amico, un vero amico. Commovente la lettera indirizzata ai cittadini del comprensorio, che in tutti questi anni hanno saputo apprezzare le sue doti umane e professionali. Un uomo umile, onesto e generoso il dott. Soraci, che non si è mai risparmiato nel portare aiuto e soccorso a chi aveva bisogno. Grande.

Buon lavoro dai giornalisti della Gazzetta Jonica

Ecco la lettera:

“Dopo circa 21 anni di servizio, con l’entusiasmo del primo giorno e con la soddisfazione e la consapevolezza di aver dato il meglio di me anche se non sempre, purtroppo, ottenendo il risultato voluto, ma con l’umiltà e l’onestà di aver sempre e comunque operato per il bene dei pazienti lascio il 118, una missione, una famiglia, meravigliosi colleghi ed una parte del mio cuore che non potrà mai avere rimpiazzi di questo periodo della mia vita che mi ha permesso di poter esercitare la vera missione di Medico .

Grazie a tutti voi cittadini che mi avete dato fiducia, grazie ai miei colleghi, grazie a tutti gli autisti – soccorritori con i quali abbiamo formato una squadra negli interventi che mi hanno permesso di poter dare il massimo per i pazienti. Vi ho voluto, vi voglio e vi vorrò sempre un mondo di bene; altri impegni mi aspettano ma il 118 è stato e sarà sempre nel mio @cuore@.

Ad Maiora

I piu' letti