26.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeAccade OggiS. Teresa di Riva, una nuova rotatoria per ridurre gli incidenti

S. Teresa di Riva, una nuova rotatoria per ridurre gli incidenti

In aumento gli incidenti che si verificano all’ incrocio tra la Via Francesco Crispi, Via Famulari e via Torrente Agrò. Infatti, nel periodo estivo si sono registrati un maggior numero di “scontri” tra auto anche con conseguenze alle persone che ne sono state coinvolte. E’ un punto critico di Santa Teresa di Riva. Questo potrebbe spingere l’amministrazione comunale a realizzare una rotonda, come ha già fatto in prossimità di piazza mercato, migliorando la sicurezza stradale e naturalmente anche la viabilità.

Potrebbe essere questa una delle soluzione anti-incidenti. L’ufficio tecnico ha le capacità per studiare una rotatoria per centri urbani al fine rendere più sicura l’efficienza della rete stradale e soprattutto ridurre gli scontri tra automobilisti. Molto più difficile la creazione di un impianto semaforico.

Quindi, sorgerebbe una nuova rotatoria per garantire sia una maggior sicurezza, in un tratto di strada pericoloso e, nel contempo riqualificare il territorio con una piccola area verde al centro dell’intervento stradale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P