26.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeEconomiaBonus pos, credito d'imposta per imprese e professionisti

Bonus pos, credito d’imposta per imprese e professionisti

L’introduzione dei pagamenti tracciati ha comportato dei costi maggiori per imprese e professionisti , quindi, per ridurre anche se in minima parte, i costi sostenuti dai contribuenti per ricevere denaro attraverso strumenti tracciabili è stato introdotto un credito d’imposta pari al 30% delle commissioni riguardanti le transazioni effettuate con carte di pagamento.

Il credito, quindi, si tradurrà in uno sconto sulle tasse, pari appunto al 30% degli addebiti che colpiranno i professionisti e imprese per cui vige l’obbligo di installazione e utilizzo del Pos. A beneficiare dell’incentivo fiscale sono coloro i cui ricavi e compensi riferiti all’anno d’imposta precedente non superino i 400 mila euro. Il bonus Pos ha come obiettivo quello di compensare, anche se in minima parte, i costi sostenuti dai contribuenti per ricevere denaro attraverso strumenti tracciabili.

L’incentivo fiscale comprende tutte le transazione effettuate dal 1 luglio 2020. Il bonus potrà essere incassato in compensazione mediante il modello F24, a partire dal mese successivo a quello in cui sono state sostenute le spese (il credito infatti verrà maturato mensilmente). Dunque, per commercianti, ristoranti, bar un nuovo ma modesta agevolazione per ridurre la pressione fiscale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P