Savoca – Ripresi i lavori, dopo un periodo di sospensione, per la riapertura della strada agricola provinciale, Sp 234 – A Savoca – Scopelliti – Rina. Gli interventi per il ripristino e la messa in sicurezza di un tratto di carreggiata, franata alcuni anni addietro, erano stati sospesi per motivi tecnici , dovuti alla redazione di una variante al progetto originario.
L’importate arteria che oltre a collegare lo storico borgo medievale con le frazioni a valle del Comune di Savoca, mette in comunicazione pure le Sp 19 (S.Teresa di Riva – Savoca – Casalvecchio – Antillo) e 17 (S.Teresa di Riva – S.Francesco di Paola – Rina – Contura – San Pietro) che rappresentano il fulcro della comunicazione della parte bassa della valle d’Agrò.
I lavori, affidati alla ditta “Asar Costruzioni Srl”, sono stati riavviati con una certa celerità, tanto che l’impresa ha già effettuato lo sbancamento della carreggiata, nel tratto coperta dalla frana, liberando l’arteria anche dai tanti rovi ed erbacce che ne avevano ristretto il percorso.
In questo tratto di strada, scivolato a valle a causa del dissesto idrogeologico, verranno posizionati dei gabbioni metallici a struttura modulare “Erdox”.
L a riapertura della strada Savoca – Scopelliti – Rina, oltre a eliminare i disagi per tanti automobilisti e i cittadini del luogo, rafforza la viabilità in uno snodo importante per la comunicazione della valle d’Agrò.


