20.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeAttualitàSpiaggia, eventi e falò, per il Ferragosto Covid scattano i divieti a...

Spiaggia, eventi e falò, per il Ferragosto Covid scattano i divieti a Santa Teresa di Riva

Il sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, ha firmato una ordinanza con la quale, recependo le disposizioni del Presidente della Regione Siciliana, ha disposto alcuni divieti per l’imminente festività del Ferragosto. Sono delle misure necessarie per limitare i rischi di contagio da Covid-19 e per tutelare il decoro.
In particolare è fatto divieto di accendere fuochi di qualsiasi genere, di fare uso di fornelli, di campeggiare con tende e similari, di montare gazebo e/o strutture similari, di bivaccare, su tutte spiagge ad uso pubblico o in concessione lungo il litorale. Inoltre, particolare attenzione è rivolta alle misure anti-contagio previste a livello nazionale e regionale e, in particolare: il divieto di assembramento; il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro; l’uso della mascherina secondo le vigenti disposizioni.
Misure stringenti anche per gli eventi aggregativi aperti al pubblico, organizzati dagli esercizi commerciali. Essi devono svolgersi nel pieno rispetto delle disposizioni previste nell’ordinanza contingibile e urgente adottata dal Presidente della Regione Siciliana n. 31 del 9 agosto 2020. Il mancato rispetto delle disposizioni comporterà, ove il fatto non costituisca reato, l’applicazione a carico dei trasgressori, della sanzione amministrativa del pagamento della somma da € 25,00 ad € 500,00, ai sensi dell’art. 7 bis del D. lgs. 267/2000.
“Con il comando di polizia locale – dichiara il primo cittadino -, gli ispettori ambientali e l’associazione carabinieri stiamo organizzando i servizi di controllo sia per il 14 pomeriggio e sera che per il 15 mattina. Se tutti collaboriamo e tutti rispettiamo queste poche regole eviteremo di esporci a rischi e pericoli”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P