26.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeAttualitàAngelica, 18 anni e un tumore raro al cervello. Partita una raccolta fondi per sottoporla...

Angelica, 18 anni e un tumore raro al cervello. Partita una raccolta fondi per sottoporla a due operazioni. Ecco come donare

Continua il calvario di Angelica, la 18enne di Roccalumera che a febbraio scorso ha scoperto di avere un raro tumore celebrale, rappresenta appena il 2% di tutti i tumori cerebrali pediatrici. Dopo i primi due interventi e varie terapie la situazione di Angelica rimane molto complicata. In questo momento è ricoverata, in costante monitoraggio a seguito di un idrocefalo subentrato la scorsa settimana proprio mentre aveva iniziato a combattere il tumore.
È una storia che si è fin da subito rivelata nella sua difficoltà, a partire dal primo intervento in Sicilia che non ha sortito l’effetto sperato. E tanti altri ostacoli da fronteggiare. Lo scorso 16 maggio è partita una gara di solidarietà che ha permesso alla giovane pallavolista di recarsi ad Hannover (Germania) di tentare un viaggio della speranza in un centro specializzato per queste rare patologie dove è stata sottoposta ad un delicato intervento. Adesso è necessario che Angelica venga sottoposta ad altri due delicatissime operazioni di neurochirurgia, sempre in Germania, per agire sul tumore e, successivamente, sottoporsi ad una serie di terapie innovative con posti limitati, sempre in terra tedesca. Accedere a queste cure necessita disporre di una somma importante che la famiglia, nonostante gli sforzi e l’aiuto delle persone care, non ha. Serve l’aiuto di tutti. Per farlo è stata aperta una sottoscrizione sulla piattaforma GoFundMe, una struttura online affidabile, altamente all’avanguardia per la prevenzione di frodi. Fino ad ora sono stati raccolti circa 21.000 euro. Ne servono molti di più. Non abbandoniamo questa ragazza e sosteniamola. Condividete l’articolo per raggiungere il maggior numero di persone. Per poter aderire all’iniziativa CLICCATE QUI.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P