25.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàItala, ammirevole gesto di un medico in pensione: Per il suo compleanno...

Itala, ammirevole gesto di un medico in pensione: Per il suo compleanno (93 anni) invece di ricedere doni ha regalato pacchi alimentari a 30 famiglie bisognose

Un legame con Itala che non si è mai spezzato. Per i suoi 93 anni il dr. Antonio Ammannato, medico in pensione originario del paesino jonico, ha voluto fare un gesto di solidarietà nei confronti di quelle famiglie che in questo di emergenza coronavirus si trovano in difficoltà economica donando 30 pacchi alimentari alla parrocchia di Itala. «Nella mia lunga vita ho vissuto guerre e crisi economiche – ha raccontato il dottor Ammannato- per questo motivo ho deciso nel mio piccolo di fare un gesto di solidarietà nei confronti delle famiglie di Itala, mio paese di origine, che in questo periodo si trovano in difficoltà».

Un compleanno insolito lontano dagli affetti a causa del coronavirus, ma vicino ai più bisognosi. Invece di ricevere doni per il suo compleanno ha deciso di donare. Si è sempre dedicato agli altri, come medico, ortopedico titolare del Centro di Medicina Riabilitativa Ammannato, e come uomo. Adesso in pensione si dedica alla sua grande passione: realizzare modellini di navi costruendo e assemblando pezzo per pezzo.

I pacchi sono stati distribuiti dal parroco padre Salvatore Orlando e dalla Caritas parrocchiale. «A nome di tutta la comunità di Itala ringrazio il dottor Ammannato di questo dono che tramite la Caritas parrocchiale abbiamo distribuito alle famiglie bisognose – commenta il parroco di Itala – E soprattutto in questo periodo di crisi sono aumentati i cittadini in difficoltà che si rivolgono a noi. La solidarietà e la coesione saranno il motore a cui ci affideremo, non soltanto per alleviare le sofferenze ma anche per spingere la ripresa».

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P