27.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 14, 2024
HomeAttualitàSicilia, votato l'emendamento per la sospensione del bollo auto 2020. Danilo Lo...

Sicilia, votato l’emendamento per la sospensione del bollo auto 2020. Danilo Lo Giudice: “Un ulteriore segnale per venire incontro alle famiglie”

La Commissione bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana ha votato, ieri pomeriggio, all’unanimità un emendamento alla finanziaria che prevede l’esenzione dal pagamento del bollo auto per il 2020 per i mezzi fino a 1.400 cc cilindrata, possedute da famiglie a basso reddito. In particolare, la norma prevede che siano i nuclei familiari con reddito inferiore a 15 mila euro annui.
Essendo una tassa ad appannaggio delle Regioni e delle Province Autonome, le singole Amministrazioni possono infatti decidere in merito.
“Anche questo provvedimento – dichiara l’onorevole Danilo Lo Giudice – era contenuto nell’emendamento inerente l’esenzione dei canoni demaniali che abbiamo sottoscritto insieme ad altri colleghi parlamentari e che è stato apprezzato dalla commissione bilancio. Un ulteriore segnale positivo per venire incontro alle famiglie, in questo momento di difficoltà economica”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P