30 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Giugno 25, 2024
HomeAttualitàCoronavirus Sicilia, Musumeci allenta le misure di restrizione. Ecco quali | VIDEO

Coronavirus Sicilia, Musumeci allenta le misure di restrizione. Ecco quali | VIDEO

Quarto giorno consecutivo con i contagi dal Covid-19 ridotti al minino. Tutto questo fa ben sperare tanto che si inizia a parlare di un possibile allentamento della fase restrittiva che, comunque, dovrà passare attraverso la verifica costante del Comitato scientifico regionale riunito in seduta permanente. La nuova situazione ha indotto il presidente della Regione, Nello Musumeci, ad emanare una nuova ordinanza con la quale allenta, anche se di poco, le misure restrittive. “Consentiamo l’attività motoria purché in prossimità della propria abitazione – dice il presidente Musumeci. Alle persone con disabilità seguite da un accompagnatore potranno fare una passeggiata, sempre nelle vicinanze della casa. Inoltre, posso ripartire le consegne a domicilio dei generi alimentari anche di domenica e nei giorni festivi”.
“Sarà possibile – continua – la cura dell’orto, del podere e soprattutto la manutenzione per creare i viali tagliafuoco nelle campagne in vista della stagione degli incendi. Consentiamo agli stabilimenti balneari di organizzarsi con la manutenzione, l’allestimento delle cabine, la pulizia della sabbia dell’arenile, mentre rimane invariata l’ordinanza che blinda l’accesso alla Sicilia”.
“Consentiamo solo una corsa in più, da 4 a 5 sullo Stretto di Messina per evitare i disagi alle forze ai pendolari, al personale sanitario. È un atto di fiducia – conclude – nei confronti del popolo siciliano che ha mostrato grande senso di responsabilità tranne qualche sparuto gruppo di incoscienti. Una grande lezione di civiltà nei confronti chi ancora oggi considera i siciliani con superficialità e giudizi assai approssimativi”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P