S.Teresa di Riva – L’amministrazione del sindaco Danilo Lo Giudice ha diramato, anche se un pò in anticipo, le date degli eventi più significativi di S.Teresa di Riva, che caratterizzeranno non solo l’estate, ma anche il Carnevale di febbraio e la Festa di Primavera, in calendario a fine aprile. La ricorrenza del “Re Burlone” è imminente, mentre il Romolo Folk Fest si svolgerà a settembre.
“Uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati e che avevamo inserito nel nostro programma elettorale – commenta il primo cittadino – era il calendario dei grandi eventi. Per una comunità che vuole crescere sotto il profilo turistico, che punta alla destagionalizzazione, che sicuramente negli anni ha dimostrato di saper sfruttare al meglio queste opportunità, non può non esserci una programmazione in tal senso. E così oggi, con largo anticipo, ufficializziamo le date che interesseranno i cosiddetti Grandi Eventi che si terranno in questo 2020 nella nostra comunità di Santa Teresa di Riva”.
“Programmare per tempo – conclude Lo Giudice – significa dare la possibilità agli operatori turistici di “vendere” ciò che offre la nostra comunità e noi miriamo proprio a questo. Un plauso all’assessorato Turismo e spettacolo guidato dal nostro vice sindaco Ernesto Sigillo che è riuscito a rispettare i tempi che ci eravamo dati, raggiungendo questo ulteriore traguardo”.
Ecco le date
CARNEVALE DELLO JONIO – dal 16 al 25 febbraio
FESTA DI PRIMAVARE – dal 23 al 26 aprile
ZABUT – dal 24 al 26 luglio
NOTTE BIANCA – Sabato 8 agosto
ROMOLO FOLK FEST – dal 30 agosto al 5 settembre