S.Alessio Siculo – Dopo decenni di tante soddisfazioni (è stato inaugurato nel 1978) ha chiuso i battenti
il mitico Eros Bar, che in questi 42 anni di attività, ha disegnato un pezzo di storia del nostro comprensorio. E non solo: Tantissime persone, i giovani, gli abituali frequentatori, intere famiglie hanno avvertito una sorta di nostalgia, velata da tanta tristezza. Nino e Natale Miano, due fratelli di grande bontà, solari e con grande professionalità, per 42 anni hanno catalizzato l’attenzione di tutti i giovani del comprensorio, che da Roccalumera, S,Teresa, Savoca, Forza d’Agrò e altri i Comuni limitrofi prendevano d’assalto l’Eros bar per gustare graditi momenti. Certamente a loro, la cittadina di S.Alessio deve molto, non foss’altro per aver dato una svolta innovativa al lassismo degli anni Ottanta. A Nino e Natale e alle loro famiglie, Grazie.
Pino Prestia
—
Sull’argomento ospitiamo una riflessione di Nino Lo Monaco, pubblicata su Facebook e commentata da oltre cinquanta persone.
“Ha chiuso i battenti il bar Eros, quello della pignolata da guinness dei fratelli Miano di Sant’Alessio. Una tristezza infinita e dolorosa. Passarci davanti e vedere che le porte sono chiuse… punto d’incontro di tante generazioni… le chiacchierate con gli amici… le colazioni pure alle 4.30 del mattino… la cortesia, il sorriso e la disponibilità dei titolari e delle rispettive famiglie…i ragazzi che ci hanno lavorato negli anni. Ricordo appena arrivato a Sant’Alessio la cordialità della signora Mela…Roberto, poi Ninuzzu di Mazzeo… Arianna… Katia… Francesca… solo per citarne alcuni…(gli ultimi in ordine di tempo). Nino e Natale Miano voglio dirvi grazie… Magari sarà poco, ma lo sento e lo faccio con il cuore. Grazie per la vostra grandezza umana e per i vostri sorrisi, mai fuori dalle righe, anzi. Vicini nei momenti belli ma tanto vicini anche con un semplice gesto nei momenti tristi che la vita ci ha dato!
GRAZIE NINO E NATALE MIANO, VOI SIETE PARTE DELLA STORIA DI SANT’ALESSIO”.