21.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualitàPerché, come e quanto spesso andare dall’estetista

Perché, come e quanto spesso andare dall’estetista

Per molte persone, uomini e donne, andare in un centro estetico è un appuntamento con scadenza fissa, che si ripete nel corso del tempo. Del resto i trattamenti oggi disponibili presso un centro estetico sono molteplici, e non riguardano esclusivamente la bellezza del viso o del corpo. Basta ad esempio consultare il sito centroesteticoindaco.it di un centro estetico a Roma, per comprendere quanto questo tipo di attività abbia ampliato il proprio ambito di intervento nel corso degli anni. Oggi molti vanno dell’estetista anche solo per avere un momento di relax, per fermare un attimo la vita frenetica in cui siamo immersi ogni giorno.

Perché andare in un centro estetico
 Le principali motivazioni che spingono molte persone ad andare in un centro estetico sono effettivamente correlate con la bellezza, in senso lato. Chi va dall’estetista lo fa in molti casi per la ceretta periodica, per la pulizia del viso, per un massaggio drenante. Insieme con la manicure e la pedicure questi sono i trattamenti che potremmo definire classici. Oggi non sono solo le donne che si avvicinano a questo tipo di trattamenti, come avveniva un tempo, sempre più uomini infatti si fanno ridisegnare le sopracciglia, richiedono la ceretta di varie parti del corpo, fanno massaggi e pulizia del viso. Presso un centro estetico però ci si può avvicinare al concetto di bellezza in modo più ampio e variegato. Ci sono centri estetici che propongono massaggi per eliminare la cellulite o altri tipi di inestetismi, trattamenti per il ringiovanimento del viso o anche i lettini da solarium per ottenere un’abbronzatura perfetta.

I trattamenti di nuova generazione
Ci sono poi trattamenti che potremmo dire “di nuova generazione”, come ad esempio la depilazione definitiva con il laser, la rimozione di cicatrici e smagliature, l’utilizzo di macchinari ultra tecnologici che permettono di eliminare diverse tipologie di inestetismi, un tempo neanche immaginabili. Oltre a questo oggi in alcune città i centri estetici si sono trasformati in vere e proprie spa, dove è possibile approfittare di un momento di relax, ad esempio con l’aromaterapia o trattamenti depurativi di vario genere. Sotto questo punto di vista il centro estetico agisce più sul benessere del corpo ed ella mente che sulle questioni meramente estetiche della pelle. Alcuni centri sono particolarmente interessanti anche per chi desidera perdere qualche chilo o rimodellare il corpo, senza doversi sottoporre a diete drastiche e faticose da seguire.

Ogni quanto andare al centro estetico
Non esiste uno scadenziario da indicare per i clienti di un centro estetico. C’è chi ci va ogni mese, per la ceretta e la pulizia del viso; chi invece utilizza l’estetista solo per specifiche occasioni, ad esempio prima di andare in mare, in modo da essere in perfetta condizione per la classica prova costume. Alcuni frequentatori del centro estetico ci vanno molto spesso, anche più volte a settimana. Molto dipende dal tipo di trattamento che si decide di seguire. In alcuni casi infatti sono necessarie varie sedute di uno specifico trattamento, cui sottoporsi con una buona frequenza, anche quotidiana.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P