27.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 14, 2024
HomeAttualitàIl santateresino Luca Crisafulli nominato nella Commissione dei Sei del Trentino Alto...

Il santateresino Luca Crisafulli nominato nella Commissione dei Sei del Trentino Alto Adige

Un altro figlio di Santa Teresa fa parlare di se. Si tratta dell’avvocato Luca Crisafulli, da oltre 10 anni residente a Bolzano. Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ha firmato il decreto di nomina dei rappresentanti nella Commissione dei Sei del Trentino Alto Adige e tra questi figura Luca Crisafulli, insieme ad un altro messinese Antonio Ilacqua. Lo Statuto d’autonomia della Regione Trentino Alto Adige-Sudtirol prevede una commissione paritetica Stato-Provincia autonoma per elaborare le disposizioni di attuazione previste dalla norma costituzionale (Art. 107). Contentissimi anche i genitori di Crisafulli, il papà Carmelo (vicepresidente del consiglio comunale a S. Teresa di Riva tra il 2004 e il 2007) e la mamma Anna (docente di religione). Tanta soddisfazione espressa anche dall’avvocato Luca Crisafulli: “Essere stato nominato dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie, membro della Commissione paritetica per l’attuazione dello Statuto, è motivo di grande orgoglio.
L’autonomia delle provincie di Bolzano e Trento è un valore assoluto, un privilegio di tutti gli abitanti di questa terra, una risorsa da preservare e sviluppare.
Svolgerò quest’incarico con impegno, sensibilità nei confronti di tutti e grande senso di responsabilità.
Ringrazio chi ha sostenuto il mio nome, tutte le persone che mi hanno rivolto un gentile pensiero dopo aver appreso la notizia, la mia meravigliosa famiglia”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P