15.3 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeAttualitàCena di fine anno, gli anziani di Roccalumera ricevuti in un albergo...

Cena di fine anno, gli anziani di Roccalumera ricevuti in un albergo a quattro stelle. E si sono presentati in cravata e doppiopetto

 

Roccalumera – Circa centocinquanta in vestito e cravatta, qualcuno addirittura in doppiopetto, hanno fatto ingresso nel vasto salone dell’albergo a quattro stelle, ubicato sul lungomare, per partecipare alla “cena augurale”. A accoglierli sono stati il sindaco Gaetano Argiroffi e l’assessore ai servizi sociali Miriam Asmundo. Sembrava una cerimonia di alto rango, con i camerieri tutti i divisa bianca, pronti a portare i primi piatti.

All’evento, molto elegante e particolarmente gradito agli anziani di Roccalumera hanno preso parte anche una rappresentanza delle associazioni di volontariato locale, la Croce rossa, l’Assovolo, le operatrici dell’assistenza domiciliare, i parroci delle chiese Santa Maria della Catena e della Madonna del Carmelo, padre Santino Caminiti e padre Gaetano Murolo, il funzionario dei servizi sociali del Comune dottoressa Angelica Caspanello. Il menù é stato variegato ma molto apprezzato: antipasto, due primi e un secondo e per finire la torta augurale. E poi spumante, rigorosamente italiano, a volontà. Grande soddisfazione ha espresso l’amministrazione comunale, per la partecipazione numerosa e l’entusiasmo che hanno contraddistinto questo momento di aggregazione sociale, fortemente voluto dal sindaco Gaetano Argiroffi e dall’assessore ai servizi sociali Miriam Asmundo. Quest’ultima ha dichiarato: “E’ stata una serata piacevole all’insegna della più totale letizia e serenità”. (Nella fotto il sindaco Argiroffi e gli amministratori comunali brindano al nuovo anno)

 

I piu' letti

P