27.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 14, 2024
HomeAttualitàS. Teresa. Festa immensa nella parrocchia Sacra Famiglia: la chiesa riapre al...

S. Teresa. Festa immensa nella parrocchia Sacra Famiglia: la chiesa riapre al culto dopo sei mesi

Una festa immensa e particolarmente significativa quella vissuta la notte di Natale nella parrocchia S. Famiglia in S. Teresa di Riva. La chiesa è stata riaperta al culto dopo oltre sei mesi di chiusura per consentire i lavori di ripristino del tetto e delle finestre. Da alcuni giorni i locali adiacenti al tempio e la stessa aula sacra sembravano un ordinato alveare nel quale ogni cristiano svolgeva il suo servizio (soprattutto di pulizia) sotto la guida attenta del nuovo parroco, don Alessandro De Gregorio, per tutti don Alex.
Nominato parroco da tre mesi, il giovane curato è riuscito a guadagnarsi la stima e la benevolenza di tutti i parrocchiani, giovani e anziani, testimoniando un dinamismo generoso nel condurre il gregge affidatogli dal Vescovo Accolla.
Ha coinvolto tutti i gruppi e le associazioni presenti in parrocchia per poter tornare a celebrare nuovamente in chiesa in occasione della notte santa del Natale. A tal proposito, in accordo con il relativo ufficio diocesano di arte sacra, ha predisposto una sistemazione più funzionale e liturgicamente valida dell’aula celebrativa.
A lui e a tutta la comunità della Sacra Famiglia va il plauso e la riconoscenza dell’intera comunità santateresina, alla quale la parrocchia offre non solo un “servizio liturgico-cachechistico-pastorale” ma un supporto sociale efficiente attraverso tutte le iniziative che promuovono la persona umana.
La zona del “centro” tornerà così ad animarsi nuovamente con più entusiasmo, avendo come perno il complesso della Sacra Famiglia, con annesso oratorio e aule catechistiche.
Un momento vitale sarà la festa della Sacra Famiglia in programma domenica prossima, nella quale emergerà la dimensione strettamente familiare e costitutiva della comunità cristiana.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P