31.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàIl Governo Musumeci ha stanziato 16 milioni per la frana a Letojanni...

Il Governo Musumeci ha stanziato 16 milioni per la frana a Letojanni (autostrada Messina Catania) e 10 milioni per S.Teresa (torrente Savoca)


Palermo – il governo Musumesi ha stanziato oltre diciassette milioni per contrastare il dissesto idrogelogico in Sicilia. In particolare sono stati devoluti 10,7 milioni di euro a S.Teresa di Riva, per contrastare l’erosione costiera. Quest’ultimo intervento consentirà, tra l’altro, di utilizzare per il ripascimento del litorale le sabbie prelevate dal torrente Savoca il cui alveo, quindi, sarà contestualmente ripulito per prevenire nuovi fenomeni di esondazione.

Con la manovra approvata da Palazzo Orleans sono stati, inoltre, destinati oltre sedici milioni di euro alla rimozione della frana di Letojanni che dall’ottobre del 2015 ha provocato la chiusura di un tratto della A18 Messina-Catania. I fondi erano stati originariamente stanziati dal Consorzio per le autostrade siciliane «che adesso – osserva il governatore Musumeci – potrà impiegarle per nuovi, importanti interventi sulla viabilità di sua competenza nell’Isola».

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P