17.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Aprile 26, 2025
HomeAttualitàLa "Federazione degli studenti" ripulisce l’area attrezzata di San Pietro

La “Federazione degli studenti” ripulisce l’area attrezzata di San Pietro

Giorno 8 luglio, presso l’area attrezzata di San Pietro é stata organizzata, dall’FdS (Federazione degli Studenti), la prima tappa del tour “Operazione Ambiente”, con l’obbiettivo di salvaguardare e tutelare la natura ed il territorio. “La lotta all’inquinamento e la tutela dell’ambiente – commentano gli autori dell’iniziativa – sono le tematiche più calde di questo periodo. La salvaguardia del nostro bene primario, come la Madre Terra, é fondamentale per la nostra vita e per quella delle generazioni future. È fondamentale combattere per il nostro futuro, e proprio noi, dell’FdS Riviera Jonica ci siamo schierati in prima fila per una battaglia cosí importante. La raccolta che abbiamo effettuato a San Pietro, giorno 8 luglio, é stata solo una tappa del nostro percorso che punta a continuare con queste attività di coinvolgimento e sensibilizzazione dei ragazzi per un tema così importante come la tutela dell’ambiente”.
Un progetto ambizioso, ma alquanto importante e fondamentale per la tutela del nostro territorio e dell’ambiente che ci circonda, per noi e per le future generazioni.
Presenti all’iniziativa: Agnese Lo Monaco, Alessia Cacciola, Ilaria Muscolino, Irene Bonura, Costanza Rigano, Marco Raspante, Anita Sturiale, Francesco Restifo, Antonio Milone, Diego Cina e Domiziana Muscolino.

I piu' letti