S.Teresa di Riva – Attravresare il lungomare nelle ore di punta è diventao problematico. Per avvivare da una punta all’atra del paese ieri pomeriggio siamo stati 14 minuti. Tanti per attravresare quattro chilometri. Dopo le innumerevoli proteste il sindaco Danilo Lo Giudce ha chiesto al comandante Diego Mangiò di intesificare i servizi in questi mesi estivi,. Ecco i provvedimenti adottati:
1) Pronto intervento vigili con il numero della pattuglia 3356910092 attivo nei mesi di luglio e agosto dalle 9:00 alle 24:00 e con una pattuglia sempre presente…
2) Potenziamento nel fine settimana vista anche la presenza di numerosi vacanzieri soprattutto il sabato e la domenica
3) Reperibilità notturna prevista per emergenze, incidenti e situazioni critiche non prevedibili che possono creare danno alla sicurezza urbana…
4) Verifica di possibili accordi con associazioni operanti sul territorio per reprimere comportamenti anomali riguardanti sia la spiaggia che il resto del territorio comunale…
Alla fine dei provvedimenti, il sindaco ha fatto un appello ai cittadini: “Mi auguro che adesso ci sia maggiore attenzione da parte di tutti, segnalate eventuali anomalie (reali e non capricci di vicinato) ai numeri preposti. Il rispetto delle regole e l’ordine sono stati sempre una priorità e così continuerà ad essere…vi invito solo a non esasperare gli animi, soprattutto tramite social. L’estate in modo particolare richiede uno sforzo maggiore per le numerose presenze e le tante manifestazioni”. (nella foto la riunione al Comune)