18.5 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 14, 2024
HomeAttualitàDissequestrato il Giardino dei Laghi di Itala

Dissequestrato il Giardino dei Laghi di Itala

È stato dissequestrato il “Giardino Sui Laghi” di Itala. La struttura residenziale sanitaria era stata chiusa lo scorso 20 maggio dai carabinieri della stazione di Scaletta che avevano apposto i sigilli, in osservanza del decreto emesso dal gip di Messina, Eugenio Fiorentino, su richiesta della sostituto procuratore Rosanna Casabona. Ieri, i giudici del Riesame (Antonino Francesco Genovese presidente, Alessia Smedile e Chiara Di Dio Datola a latere), hanno accolto le richieste dei legali della Eurogestione Spa che gestisce la struttura, e disposto il dissequestro della struttura.
Il provvedimento di chiusura era scaturito da indagini dei carabinieri della Stazione di Scaletta che avevano accertato come la residenza il complesso residenziale “Le Terrazze” erano stati utilizzati prima del rilascio del certificato di collaudo costringendo i responsabili a spostare in altre strutture i 20 ricoverati.
Pertanto, “il rilascio del collaudo statico, prodotto in copia dalla difesa, fa cessare la condotta antigiuridica, producendo i suoi effetti sul piano del periculum, che deve ritenersi, pertanto, venuto meno”. Con queste motivazioni ieri si è chiusa la vicenda.

I piu' letti