31.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàDissequestrato il Giardino dei Laghi di Itala

Dissequestrato il Giardino dei Laghi di Itala

È stato dissequestrato il “Giardino Sui Laghi” di Itala. La struttura residenziale sanitaria era stata chiusa lo scorso 20 maggio dai carabinieri della stazione di Scaletta che avevano apposto i sigilli, in osservanza del decreto emesso dal gip di Messina, Eugenio Fiorentino, su richiesta della sostituto procuratore Rosanna Casabona. Ieri, i giudici del Riesame (Antonino Francesco Genovese presidente, Alessia Smedile e Chiara Di Dio Datola a latere), hanno accolto le richieste dei legali della Eurogestione Spa che gestisce la struttura, e disposto il dissequestro della struttura.
Il provvedimento di chiusura era scaturito da indagini dei carabinieri della Stazione di Scaletta che avevano accertato come la residenza il complesso residenziale “Le Terrazze” erano stati utilizzati prima del rilascio del certificato di collaudo costringendo i responsabili a spostare in altre strutture i 20 ricoverati.
Pertanto, “il rilascio del collaudo statico, prodotto in copia dalla difesa, fa cessare la condotta antigiuridica, producendo i suoi effetti sul piano del periculum, che deve ritenersi, pertanto, venuto meno”. Con queste motivazioni ieri si è chiusa la vicenda.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P