25.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàAlì Terme. Bandiera Verde alla Scuola Elementare

Alì Terme. Bandiera Verde alla Scuola Elementare

La Scuola Primaria “Nino Prestia” ha ottenuto la Bandiera Verde a conclusione di un progetto ecologico, denominato “Eco School”, portato avanti dall’amministrazione comunale e dal Presidente del Consiglio Giuseppe Triolo, che ha visto coinvolti rappresentanti di associazioni che operano sul territorio, genitori degli alunni e corpo insegnante.

Il progetto internazionale Eco School ha visto premiati migliaia di istituti scolastici in tutto il mondo che nell’anno 2018-19 hanno portato avanti pratiche ecologiche quali la riduzione dei consumi, la pratica del compostaggio (determinante in questo caso l’apporto della dott. Roberta Micalizzi), il ricorso ai materiali di riciclo e quant’altro.

La Bandiera Verde, consegnata da rappresentanti di Fee Italia (Fondazione per l’Educazione Ambientale sezione di Roma) nei giorni scorsi, è stata opportunamente omaggiata con una cerimonia che ha visto, nella mattinata del 5 giugno scorso, protagonisti gli alunni del plesso scolastico aliese grazie al cui impegno e alla entusiasta partecipazione al progetto hanno reso possibile questo risultato.

Il conseguimento di siffatto risultato (ottenuto al primo tentativo) rende più agevole la corsa alla Bandiera Blu per il Comune aliese, per ottenere la quale occorre potenziare però àmbiti quali le isole ecologiche sull’arenile, le postazioni per i bagnini, le rampe di accesso alla spiaggia, i bagni chimici, le spiagge attrezzate oltre ad ottenere miglioramenti nella raccolta differenziata e venire incontro quanto più possibile alle esigenze dei diversamente abili.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P