16.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeAttualitàFinanziati i restauri delle chiese di Sant'Onofrio a Casalvecchio Siculo e dell'Immacola...

Finanziati i restauri delle chiese di Sant’Onofrio a Casalvecchio Siculo e dell’Immacola a Roccafiorita

La Regione Siciliana ha finanziato il restauro della chiesa di Sant’Onofrio a Casalvecchio Siculo. Il decreto dirigenziale, a firma del Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, dott. Fulvio Bellomo, ha destinato alla chiesa casalvetina oltre 880mila euro che serviranno anche per il restauro della canonica. Il progetto, redatto in maniera impeccabile, è arrivato al terzo posto in graduatoria, ottenendo uno dei massimi punteggi (100).
Al primo posto della graduatoria c’è il comune di Roccafiorita. Alla chiesa parrocchiale Maria SS Immacolata sono toccati quasi 500mila euro per la manutenzione straordinaria e conseguente abbattimento delle barriere architettoniche e miglioramento sismico dell’edificio di culto.
Soddisfazione del sindaco Marco Saetti: “Abbiamo fatto la nostra parte. L’amministrazione comunale si è messa subito a disposizione della parrocchia guidata da don Alessandro Malaponte” mettendo a disposizione i nostri uffici. La sinergia tra parrocchia è comune ha dato i suoi buoni frutti portando un eccellente risultato per tutta la comunità casalvetina”.

I piu' letti