25.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàDon Luciano D'Arrigo nominato parroco a Sciglio e Allume

Don Luciano D’Arrigo nominato parroco a Sciglio e Allume

Comincia la stagione degli avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi di Messina. Anche nella riviera ionica il Vescovo Mons. Giovanni Accolla, per andare incontro alle varie esigenze pastorali, ha previsto alcuni spostamenti alla guida di alcune parrocchie.
Domenica il primo a dare l’annuncio padre Luciano D’Arrigo, parroco delle comunità di Mandanici e Rocchenere. Padre Luciano va a svolgere il suo servizio pastorale a Roccalumera, nelle frazioni di Sciglio ed Allume sostituendo don Gaetano Murolo. L’insediamento è previsto tra meno di un mese.
Don Luciano nasce a Messina il 13 dicembre 1967, originario di Nizza di Sicilia, cresce e svolge il suo servizio cristiano nella parrocchia Santa Maria Assunta e San Giuseppe.
Lo zelo per il servizio alla parrocchia e lo sguardo amorevole della Santa Vergine, venerata sotto il titolo dell’Assunta, lo portano a scoprire il progetto di vita che il Signore aveva tracciato per lui. Sentendosi chiamato al sacerdozio, dopo aver svolto il suo percorso di formazione nel Seminario Arcivescovile San Pio X di Messina, il 23 giugno 2001 viene ordinato presbitero dall’allora Arcivescovo Mons. Giovanni Marra.
Svolge il suo ministero sacerdotale prima nelle parrocchie di Santa Caterina V. e M. e San Michele Arcangelo in Messina e infine nelle parrocchie di San Bartolomeo Apostolo e San Vincenzo Ferreri in Stromboli e Ginostra e San Pietro Apostolo in Panarea fino all’ottobre del 2014, quando viene mandato a guidare le comunità parrocchiali di Mandanici e Rocchenere.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P