30.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva "Bandiera Blu" per il terzo anno consecutivo |...

Santa Teresa di Riva “Bandiera Blu” per il terzo anno consecutivo | Intervista a Danilo Lo Giudice

Santa Teresa di Riva fa tris. Ottenuta per il terzo anno consecutivo la Bandiera blu, un importante riconoscimento per l’impegno svolto alla tutela e salvaguardia del territorio. Ad assegnare il titolo la FEE (Foundation for Environmental Education), organizzazione internazionale non governativa e non-profit con sede in Danimarca, il cui obiettivo principale è la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità. A ritirare il premio, ieri a Roma, nella Sala Conferenze del Consiglio nazionale delle ricerche, il sindaco Danilo Lo Giudice, l’assessore Annalisa Miano ed il consigliere comunale Santino Veri.
“È un bel traguardo – commenta il sindaco Lo Giudice. Riuscire ad ottenere la bandiera blu per la prima volta è difficile, mantenerla lo è ancor di più. Questo ripaga l’amministrazione dei tanti sacrifici fatti per mantenere standard elevati. Santa Teresa di Riva è diventata punto di riferimento per i servizi in spiaggia e la tutela dell’ambiente. Essere insigniti di un così prestigioso riconoscimento ci stimola a fare sempre meglio. Dedico questo ennesimo risultato straordinario ai miei concittadini, che quotidianamente ci seguono in questo percorso virtuoso, dando lustro alla nostra splendida comunità”.
L’amministrazione comunale è già al lavoro per rendere fruibile, sin dal primo giugno, la spiaggia mantenendo ed implementando i servizi già sperimentati in questi ultimi due anni. Verranno realizzate le rampe di accesso tramite mattonelle per permettere un facile raggiungimento della battigia anche ai diversamente abili. Sull’arenile saranno dislocate le torrette per il servizio di vigilanza, bagni chimici e oltre 50 punti doccia con altrettante isole ecologiche per differenziare i rifiuti. Una spiaggia fruibile anche per gli amici a quattro zampe con la “Bau Beach”, un’area attrezzata con doccette, ciotole di acqua, zone d’ombra e giochi per l’attività di agility.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P