27.4 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Giugno 25, 2024
HomeAttualitàVenerdi all'antica Filanda di Roccalumera convegno su tiroide e mortalità. Presente il...

Venerdi all’antica Filanda di Roccalumera convegno su tiroide e mortalità. Presente il prof. Raso specialista di fama internazionale 

ROCCALUMERA – Venerdi all’antica Filanda sarà ospite del convegno di studi, promosso dal dott. Giuseppe Turiano dell’ospedale Papardo, con una lectio magistralis su tiroide e mortalità, il dott. Francesco Mattace Raso illustre specialista di fama internazionale, nativo di Catanzaro ma residente nei Paesi Bassi. Il professionista capo della divisione di Medicina Geriatrica presso l’Erasmus MC di Rotterdam sarà presentato dall’avv. Silvana Paratore che si soffermerà sugli eventi che ad oggi hanno ospitato nei vasto saloni dell’antica Filanda scienziati di livello internazionale, da ultimo il prof. John Allan Hobson di Boston.

Geriatra presso la prestigiosa Università degli studi di Rotterdam, il dott. Mattace Raso ha pubblicato più di centocinquanta articoli su riviste internazionali, decine di capitoli di libri di testo e ricopre diversi ruoli in studi internazionali come il Rotterdam study, cioè lo studio Multidimensional Prognostic Index, per valutare la gestione clinica di soggetti anziani fragili, multimorbidi, ospedalizzati. Francesco Mattace Raso è membro del comitato editoriale di diverse riviste scientifiche di altissimo livello internazionale, quali Hypertension e Clinical Interventions in Aging. Tantissimi i relatori giunti da ogni parte della Sicilia, tra cui i messinesi prof. Francesco Trimarchi emerito di endocrinologia ed i medici Consoli, Sposito, Vermiglio, Miceli e Casale. Parecchi anche i relatori catanesi e palermitani. “Circa il dieci per cento della popolazione – ha dichiarato il dott. Giuseppe Turiano – presenta diabete mellito, percentuale che triplica tra i pazienti ricoverati, mentre la tiroide interessa tutte le età della vita ed è molto sensibile alle interferenze farmacologiche in particolare in ambito ospedaliero”. Porterà i saluti il sindaco di Roccalumera, dott. Gaetano Argiroffi. (Nella foto il dott.Turiano e l’avv. Paratore) 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P