12 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Dicembre 15, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, parte il servizio civile per 42 giovani

Santa Teresa di Riva, parte il servizio civile per 42 giovani

Santa Teresa di Riva – Partiranno in questi giorni i progetti del servizio civile messi in campo dall’amministrazione di Santa Teresa di Riva, guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice. Ieri, nel palazzo comunale, sindaco e assessori hanno accolto i giovani che utilizzeranno questa importante occasione per acquisire competenze e crescita non solo professionale ma anche personale.
Ad essere impiegati 42 giovani: 14 volontari di Garanzia Giovani e 28 per il Servizio Civile Universale e Servizio Civile Universale Sperimentale. Verranno impiegati in nove progetti improntati, prevalentemente, su tre tematiche: minori, valorizzazione del patrimonio artistico/culturale della cittadina ionica, anziani e diversamente abili.
I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni presteranno la propria opera per 30 ore settimanali su 5/6 giorni con un rimborso mensile è di 433,16 euro netti.
Soddisfazione espressa dal primo cittadino Lo Giudice: “Ringrazio il nostro mitico assessore Annalisa Miano per aver riportato nel nostro comune questa splendida esperienza formativa e aver dato così la possibilità a questi ragazzi di potersi spendere per la nostra comunità”.
“Ai ragazzi – conclude Lo Giudice – ho chiesto semplicemente di essere propositivi, di approfondire le finalità progettuali assegnategli e da lì individuare il percorso di ciò che vorranno fare per la comunità”.

I piu' letti