28 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàFinita l'emergenza al Policlinico di Messina. Riattivata la corrente elettrica. Presente anche...

Finita l’emergenza al Policlinico di Messina. Riattivata la corrente elettrica. Presente anche la Protezione Civile di Furci Siculo | FOTO

È rientrata alle 14.25 l’emergenza al Policlinico di Messina. Oggi, a causa di lavori urgenti ad una cabina elettrica nei pressi del nosocomio messinese è stata interrotta alle ore 7.00 la fornitura di energia. Il piano straordinario messo a punto qualche giorno addietro in Prefettura ha funzionato alla perfezione.
Davanti al Pronto soccorso erano state montate una tenda del 118 e altre due della protezione civile per le eventuali emergenze. Presente anche il gruppo comunale della protezione civile di Furci Siculo al completo che sotto la guida di Stefano Morales ha alimentato la sala dell’unità di crisi, posizionata nel padiglione L.
Sono stati accolti i pazienti che si sono presentati autonomamente e, dopo i primi interventi, tramite ambulanze sono stati accompagnati in altre strutture del territorio, vista la temporanea chiusura del Pronto Soccorso Generale, di quello Pediatrico e di quello Ostetrico.
I generatori elettrici autonomi e di gruppi mobili sono stati forniti da Brigata Aosta ed Enel consentendo la continuità assistenziale per i pazienti presenti nei reparti e non dimissibili.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P