23.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 23, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, la Giunta approva il bilancio di previsione. Entro...

Santa Teresa di Riva, la Giunta approva il bilancio di previsione. Entro fine mese l’esame in aula

Semaforo verde per il bilancio di previsione 2019. La Giunta santateresina approva il documento finanziario con largo anticipo come pochi comuni in Sicilia hanno fatto. “Non ci saranno aumenti di tariffe o di canoni”, rassicura il sindaco Danilo Lo Giudice. Entro la fine del mese di marzo il presidente del Consiglio dovrebbe sottoporre l’importante strumento all’esame dell’aula.
“Siamo sicuramente tra i primi Comuni ad avere approvato il bilancio di previsione, ma ciò che è più importante è che sono state definite tutte le tariffe e sono rimaste invariate. Pertanto – sottolinea Lo Giudice – non ci sarà alcun aumento, come da qualcuno paventato, né per quanto concerne la spazzatura né per altro».
L’Amministrazione comunale di Santa Teresa di Riva sembra avere stabilizzato le spese, dopo gli aumenti dello scorso anno soprattutto per la spazzatura, punta a migliorare i servizi. “Abbiamo cercato – continua il sindaco – di analizzare tutte le esigenze che la nostra comunità dovrà affrontare nell’anno in corso e nel prossimo triennio. Grazie al lavoro svolto all’assemblea regionale da Cateno De Luca prima e che ho successivamente proseguito, avremo ulteriori risorse dalla Regione utilizzabili per migliorare i servizi turistici e quelli finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente”.
Il Comune sarà chiamato ad affrontare alcune cause risalenti ad oltre 10 anni fa “che ci porteranno via qualche risorsa – conclude Lo Giudice – cosa già fatta in passato, ma comunque anche questo fa parte del gioco. Sicuramente continueremo ad essere una comunità virtuosa che eroga servizi ai cittadini ed è punto di riferimento per il comprensorio. Ringrazio l’ufficio ragioneria e la nostra segretaria per il lavoro svolto”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P