23.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeAccade OggiAlì Terme. Le Borse Lavoro denominate Working and Clean

Alì Terme. Le Borse Lavoro denominate Working and Clean

L’amministrazione comunale di Alì Terme ha dato esecuzione alla delibera di Giunta n. 29 del 11-3-2019 intendendo così dare seguito al progetto Borse di Lavoro denominato “Working and Clean”. Tutti i residenti che per l’anno 2019 vorranno avere accesso ad una attività lavorativa a tempo determinato, nella fattispecie ad un’attività di pubblica utilità o a favore di cittadini residenti che versano in particolari situazioni di difficoltà economica o fragilità sociale, possono già inoltrare apposita domanda.

Le borse lavoro avranno la durata di 1 mese ciascunae prevedono, per ciascun beneficiario un impegno settimanale complessivo di 24 ore. Le attività saranno svolte quotidianamente, domenica e festivi compresi, secondo una programmazione ordinaria e straordinaria che sarà curata dagli uffici comunali preposti.

L’attività verrà svolta orientativamente nel periodo aprile-dicembre 2019, mediante l’utilizzo nei seguenti servizi: spazzamento e sfalcio manuale delle strade urbane; cura e manutenzione del verde pubblico; pulizia spiaggia; manutenzione aree cimiteriali; pulizia aree interessate da manifestazioni; pulizia edifici ed impianti comunali; servizi di supporto operativo alle attività istituzionali dell’Ente.

A ciascun beneficiario sarà garantita la copertura assicurativa INAIL e per responsabilità civile verso terzi, nonché un assegno mensile onnicomprensivo pari a 480,00 euro. Possono presentare istanza di accesso alle borse lavoro soggetti di ambo i sessi, in possesso dei requisiti qui di seguito riportati: 1) Residenza nel Comune di Ali Terme da almeno 6 mesi; 2) Età compresa tra i 18 e i 65 anni; 3) Limite di reddito del nucleo familiare non superiore al minimo vitale (stabilito in 6.669,00 euro per l’anno 2019); 4) Idoneità fisica allo svolgimento delle attività previste, comprovata da idonea documentazione (certificato rilasciato dal medico di base).

L’istanza dovrà essere corredata da tutta la documentazione richiesta nell’avviso pubblico consultabile presso il Comune e dovrà pervenire entro le ore 14.00 di giorno 22 marzo.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P