23.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 23, 2024
HomeAccade OggiLa promettente Alessia Pinto sul palco di Sanremo Doc

La promettente Alessia Pinto sul palco di Sanremo Doc

SANTA TERESA DI RIVA – Il palco di Sanremo Doc per Alessia Pinto, quattordicenne di Santa Teresa di Riva che ha superato le selezioni regionali e parteciperà alla prestigiosa kermesse sanremese che avrà luogo dal 4 al 9 febbraio in concomitanza con il “ 69° Festival di Sanremo” condotto da Claudio Baglioni, e si svolgerà a pochi passi dal “Teatro Ariston” nello storico “Palafiori di Sanremo”

La giovane santateresina  dopo essere stata selezionata nei casting, accede a questa importante manifestazione musicale ideata e condotta dal Direttore artistico Danilo Daita.

Alessia si esibirà sulle note di “Arriverà l’amore”  di Emma Marrone; “Se bruciasse la città” nella versione interpretata da Nina Zilli; “Mi sei scoppiato dentro al cuore” e “Amoreunicoamore” entrambi della grande Mina.                              

Il livello artistico di questa prestigiosa kermesse è davvero molto alta, infatti i ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia potranno confrontarsi con importanti nomi della musica, della discografia e della produzione.

“Sanremo Doc”, definito il “festival giovane” tra le manifestazioni organizzate da Casa  Sanremo, è quella che offre ai giovani artisti emergenti un trampolino di lancio, un’opportunità, per esibirsi e per esporsi in una vetrina di grande qualità.

La giovanissima interprete Alessia Pinto, studentessa del Liceo Classico di Santa Teresa di Riva, fin da bambina mostra una spiccata passione per la musica e dal 2013 inizia a studiare canto, partecipando a numerosi stage con vocalist famosi italiani. Nell’anno successivo debutta come corista al Tour “Incontriamo…Lucio” tributo a Lucio Dalla esibendosi in numerosi teatri e piazze. Ha partecipato a numerosi eventi e diversi concorsi canori ( La Vara D’Oro, Odessa Sing, TourMusicFest  ect…)  interpretando tante canzoni famose da Giorgia a Mina, ottenendo buoni piazzamenti. Per lei ora c’è Sanremo

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P