21.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeNecrologioAlì Terme. Ieri i funerali della signorina Angela Passari

Alì Terme. Ieri i funerali della signorina Angela Passari

Era deceduta nella mattinata di venerdì scorso la signorina Angela Passari, 96 anni, nativa di Alì Marina. La Passari era rimasta l’unica compagna di classe vivente del celebre scrittore Stefano D’Arrigo, che ha avuto i suoi natali ad Alì, autore della monumentale opera Horcynus Orca, alla memoria del quale è stata intitolata la Scuola Media del paese.

Proprio in quest’anno, in cui ricorrono i 100 anni dalla nascita (15/10/1919) del grande poeta e scrittore, nel Comune di Alì Terme si sta mettendo a punto un calendario di iniziative a ricordo del celebre concittadino e la signorina Passari sarebbe stata sicuramente protagonista attiva come testimone di un’epoca che la vide a tu per tu con il D’Arrigo, alla fine degli anni ’20 del secolo scorso negli anni delle scuole elementari frequentate nell’allora Alì Marina.

Molto nota anche nel Comune di Fiumedinisi ove aveva condotto dal 1959 fino al 1975 un noto bar cittadino, lascia in quanti l’hanno conosciuta un indelebile esempio di bontà e amorevolezza. Dopo il rito funebre celebrato ieri nella Parrocchia di San Rocco, il feretro è stato trasportato nel locale cimitero.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P